INFO ORDINI
Uno dei punti fermi della nostra azienda e' considerare prima di tutto il cliente e le sue necessità. Per tale ragione abbiamo creato un sito web ricco di contenuti ma semplice da utilizzare. Potete effettuare qualsiasi ordine inserendo i vostri acquisti nel carrello, selezionare l'indirizzo di spedizione a voi più comodo e la modalità di pagamento preferita. Il tutto con un processo semplice e sicuro.
EFFETTUARE UN ORDINE
Per effettuare un ordine dovete solo cliccare su oppure per inserire il prodotto nel carrello. Potete inoltre modificarne la quantità o inserire altri strumenti. Quindi inserite il vostro indirizzo (o l'indirizzo per la spedizione). Potrete inoltre registrarvi (inserendo il vostro indirizzo email e una password a vostra scelta) per accedere al vostro account utente e per effettuare ordini futuri più velocemente. Infine scegliete la modalità di pagamento preferita (a scelta tra contrassegno, bonifico, paypal, carta di credito, rateale, pagamento in negozio).
Inviato il vostro ordine, riceverete prima via email una risposta automatica di conferma e quindi una seconda mail da parte del nostro Servizio Clienti in cui vi indicheremo la disponibilità presso il nostro magazzino dell'articolo richiesto e, se non immediatamente disponibile, sul tempo necessario al suo invio. I tempi di consegna indicati devo essere considerati lavorativi, escludendo quindi domenica e lunedì per chiusura negozio e sabato per chiusura dei corrieri (la data di partenza è da considerarsi quale data di accreditamento del pagamento).
SPEDIZIONE E CONSEGNA
La spedizione degli strumenti avviene in tutto il territorio nazionale direttamente al vostro domicilio (o ad altro indirizzo da voi richiesto) tramite corriere Bartolini o GLS. Le spese di spedizione sono comprese nel prezzo per una spesa minima di €90,00, in caso contrario sono pari a €10,00. Il metodo di spedizione è indicato per ogni strumento vicino al prezzo di vendita.
Potete decidere se ricevere i prodotti ordinati a casa vostra, se ritirare l'ordine presso una delle tante sedi di Bartolini in tutta Italia (clicca qui per visualizzare le sedi disponibili) oppure presso il nostro punto vendita di Pordenone.
I tempi di consegna del corriere, a parte casi eccezionali, sono di 24-48 ore dal momento della consegna del bene allo spedizioniere che avverrà entro due giorni dal ricevimento del pagamento. Potete inoltre richiedere la consegna per appuntamento ad un costo di €5,00. In questo caso verrete chiamati dallo stesso corriere al numero telefonico indicatoci poco prima della consegna per accordarsi sulle modalità e sulle tempistiche.
Importante per il ritiro del pacco:
Quando ritirate il pacco accertatevi sempre che non sia stato manomesso o che non ci siano delle rotture evidenti; se avete dei dubbi sull'integrità ritirate il pacco e scrivete sul documento "si accetta con riserva di verifica integrità contenuto" perchè in caso firmiate il documento senza riserva, se c'è qualche danno, l'oggetto non è rimborsabile.
PAGAMENTI RATEALI
Per venire incontro a tutte le necessità dei nostri clienti proponiamo due diverse formule di rateizzazione:
Acquistate lo strumento e lo potrete pagare in 10 comode rate mensili a tasso 0. Il pagamento avviene tramite addebito automatico sul conto corrente o tramite bollettini postali. I costi aggiuntivi in caso di selezione di questa modalità di pagamento sono €16,00 del bollo di apertura della pratica di pagamento rateale (che viene addebitato nella prima rata) e €1,50 a rata per le spese di incasso (solo per importi superiori a €1.600,00) |
Acquista uno strumento pagando 50% del prezzo in comode rate mensili e poi decidi se:
Condizioni di ritiro: vi assicuriamo il ritiro dello strumento solo se perfettamente funzionante e privo di difetti, se possiede gli imballi integri ed originali e se ci viene consegnato insieme alla garanzia. |
Il pagamento rateale Tasso 0 è attivabile per tutti i prodotti che presentano questa opzione e che hanno un costo minimo di €400,00. E' possibile attivarlo anche per ordini multipli: ad esempio su un telescopio a cui si aggiungono altri accessori di vario genere. | Il pagamento rateale DecidiTu è attivabile sui telescopi astronomici, tubi ottici per astronomia e montature per astronomia, per un costo minimo di €600,00. Non è attivabile per altri strumenti o aggiungendo altri accessori ai prodotti elencati sopra. |
Il pagamento rateale avviene grazie all'offerta finanziaria Intesa San Paolo Personal Finance. Il pagamento della rata viene effettuato tramite l'addebito automatico sul conto corrente (modulo R.I.D.) oppure, nel caso del TASSO ZERO, anche tramite bollettino postale. La prima rata viene addebitata 30 gg dopo la liquidazione della pratica.
Cosa bisogna fare per ottenere il finanziamento?
Per ottenere il finanziamento dovete inviarci copia di un documento di identità valido, il codice fiscale ed un'utenza intestata (una qualsiasi bolletta per esempio Telecom, Enel, ecc.). Inoltre, se siete lavoratori dipendenti, abbiamo bisogno di copia dell'ultima busta paga. Se invece siete lavoratori autonomi, ci dovete presentare copia della dichiarazione dei redditi, completa di ricevuta del pagamento delle imposte. Nel caso in cui siate pensionati ci dovete inviare l'ultimo cedolino della pensione, oppure il Mod. "O BIS M". L'acquisto dei prodotti Demo o Usati non può essere effettuato tramite finanziamento ma solo con bonifico anticipato.
CONDIZIONI DI ACQUISTO
Riportiamo a termini di legge le condizioni generali di acquisto dal nostro sito Internet:
2) Disponibilità dei prodotti: Poiché l'accesso al sito e la possibilità di inoltrare ordini on-line, via e-mail e via fax, dei prodotti pubblicati sul sito internet www.otticasanmarco.it modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, il cliente sarà informato qualora il suo ordine risultasse ineseguibile a causa della mancata disponibilità del prodotto ordinato. L'importo già pagato sarà rimborsato entro e non oltre 30 gg dall'annullamento dell'ordine da parte del cliente. Prima di effettuare l'ordine si consiglia di verificare la disponibilità del prodotto e gli eventuali tempi di consegna.
3) Ordini: Gli ordini sono accettati preferibilmente in forma scritta: tramite Internet, posta elettronica e-mail o tramite fax. Si valuteranno anche eventuali ordini telefonici relativi ai prodotti pubblicati sul sito Internet www.otticasanmarco.it. Il cliente che invia l'ordine via Internet o posta elettronica al termine della procedura riceverà una conferma dell'avvenuto ordine. Nel caso il cliente non riceva entro due tre ore la conferma dell'ordine, si prega di rinviare nuovamente la richiesta di ordine. Il cliente ha diritto di annullare l'ordine entro 12 ore dalla nostra conferma dell'ordine tramite comunicazione scritta; in ogni caso il cliente ha diritto di annullare l'ordine per qualsiasi motivo comunicandolo in forma scritta, tramite e-mail. Per ordini già pagati di importo superiore a euro 500 l'annullamente dell'ordine deve avvenire tramite lettera raccomandata.
4) Prezzi: Tutti i prezzi pubblicati nel sito Internet www.otticasanmarco.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di Iva.
5) Documenti fiscali accompagnatori: Scontrino fiscale - Il materiale spedito sarà accompagnato da relativo scontrino fiscale valido a tutti gli effetti fiscali e legali. Si consiglia pertanto di conservarlo per i termini della garanzia. Fattura fiscale - Al momento dell'ordine dovrà essere chiaramente espressa la richiesta di fattura, indicando tutti i dati fiscali compresi la Partita Iva ed il codice fiscale.
6) Garanzie: Si precisa che gli oggetti acquistati nei Termini di Garanzia dovranno essere riparati esclusivamente attraverso San Marco Snc. Qualsiasi intervento effettuato da laboratori generici o comunque non autorizzati fanno automaticamente decadere i Termini di Garanzia. Si comunica inoltre che ogni problematica inerente alla garanzia e all'assistenza post-vendita deve essere gestita esclusivamente da San Marco Snc e non può essere in nessun modo gestito dal cliente direttamente con il produttore o importatore, pena la decadenza dell'assistenza stessa.
- Materiale Nuovo acquistato da privati senza fattura ma con scontrino fiscale: 24 mesi salvo indicazioni diverse dell'importatore ufficiale sia restrittive sia estensive che verranno comunicate al momento dell'accettazione dell'ordine
- Materiale Nuovo richiesto con emissione fattura:12 mesi secondi i Termini di Legge
Si precisa inoltre che gli oggetti Usati acquistati nei Termini di Garanzia dovranno essere riparati esclusivamente presso San Marco Snc. La spesa di spedizione per l'invio dell'oggetto da riparare sarà a carico del mittente. La spesa di restituzione dell'oggetto riparato sarà completamente a carico de: San Marco Snc. Nel caso l'oggetto in garanzia non sia riparabile o restituibile nelle condizioni di assoluta integrità verrà proposto al cliente un articolo con caratteristiche uguali o un articolo con caratteristiche simili. Il cliente ha comunque il diritto, qualora l'oggetto acquistato rientri nei Termini della Garanzia, di richiedere il rimborso della spesa sostenuta (escluso spese di spedizioni) qualora l'oggetto riparato non abbia le caratteristiche di integrità sottointese al momento dell'acquisto. Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario qualora espletati i termini di valutazione della non riparabilità dell'oggetto acquistato.
- Contrassegno: pagamento da effettuare alla consegna del pacco da parte del vettore. Il pagamento può avvenire tramite contanti fino ad un importo massimo di €499,99 (per importi superiori si accettano solo pagamenti tramite bonifico bancario anticipato o tramite Paypal). Per articoli non presenti nel nostro sito on-line il pagamento deve essere effettuato anticipatamente.
- Bonifico Bancario anticipato intestato a: San Marco Snc di Della Flora Katia & C. (alle coordinate bancarie che verranno comunicate tramite e-mail).
- Carta di Credito (sono accettate le seguenti carte di credito emesse esclusivamente sul territorio italiano: CARTASI, VISA, MASTERCARD, MAESTRO. San Marco Snc si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni integrative come il numero di telefono fisso o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, San Marco Snc si riserva la facoltà di non accettare. L'addebito della carta di credito avverrà con modalità differita a 30 gg come da accordi stipulati tra San Marco Snc e CartaSì S.p.A. (Key Client Cards & Solutions S.p.A.).
8) Modalità di spedizione: La merce da noi spedita è da noi assicurata e viaggia, quindi, ad esclusivo rischio nostro solamente per il percorso dalla nostra Sede al destinatario. Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuati a mezzo vettori scelti da San Marco Snc. Nel caso che il vettore sia scelto dal cliente, San Marco Snc non sarà responsabile della perdita o danneggiamento del prodotto fin dal momento dell'uscita da nostra Sede. In caso di furto o smarrimento o deterioramento del prodotto spedito San Marco Snc si impegna a inviare un nuovo prodotto e, dove la sostituzione non fosse possibile, proporrà un nuovo articolo diverso ma con caratteristiche equivalenti con facoltà per il cliente di non accettare tale sostituzione di prodotto e richiedere l'automatica emissione di rimborso spesa escluso le spese di spedizione. San Marco Snc non si ritiene responsabile in alcuna maniera per danni derivati dalla ritardata consegna del prodotto. Sarà comunque nostra premura utilizzare modalità di spedizioni che possano soddisfare le esigenze di tempo del cliente. Consigli: si invita la clientela a dare un recapito per la spedizione che garantisca la presenza di una persona di propria fiducia al momento del ritiro e/o eventuale pagamento del contrassegno nei giorni di possibile consegna della merce. Si invita inoltre la clientela a verificare l'integrità del collo ricevuto prima di firmare qualsiasi documento relativo alla consegna della merce e nel caso tale collo si presenti semi-aperto o molto schiacciato/danneggiato si chiede di non accettare il pacco firmando il ritiro, se non dopo averne verificato di persona la corrispondenza e l'integrità del materiale richiesto. La firma della ricevuta del collo farà decadere i termini di assicurazione con il vettore.
9) Spese di spedizione: Le spese di spedizione sono gratuite per una spesa minima di €90,00, per importi inferiori sono pari a €10,00.
10) Diritto di recesso: Gli acquisti effettuati sul nostro sito www.otticasanmarco.it, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza poiché avvengono al di fuori di locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs. n. 206/05 che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. L'acquirente può esercitare il diritto di recesso entro un termine massimo di 10 giorni dal ricevimento della merce. Questo diritto è riservato esclusivamente alla persone fisiche quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori o aziende. Il diritto di recesso si può applicare solo per gli oggetti nuovi e esclude tutti gli acquisti la cui consegna si perfeziona all'interno del punto vendita. In caso di fornitura di un prodotto personalizzato, costruito artigianlmente su richiesta o su misura il diritto di recesso è escluso ex art. 59 comma 1 lettera c) del D.lgs. 6 settembre 2005, n.206.
“Ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del regolamento UE n.524/2013, si informano i consumatori residenti negli Stati appartenenti all’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/.
In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l’indirizzo di posta elettronica di Otticasanmarco è info@otticasanmarco.it”
San Marco Snc di Della Flora Katia & C.- Viale Martelli 10/a – 33170 Pordenone (PN)
Le spese di spedizione per la restituzione del materiale non accettato saranno esclusivamente a carico del mittente che sarà, inoltre, responsabile del materiale inviato per tutto il tragitto mittente-destinatario. I prodotti soggetti al ripensamento dovranno essere riconsegnati in condizione di assoluta integrità, cioè nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti. Tutti gli imballi interni ed esterni al prodotto da restituire dovranno ritornare assolutamente integri e originali e contenere all'interno di essi tutti gli accessori originariamente spediti. Gli oggetti riconsegnati non dovranno assolutamente presentare segni particolari di utilizzo, pena il decadimento del diritto di recesso. Al momento del ricevimento della merce, verificata l'assoluta integrità dell'oggetto, degli imballi e degli accessori inclusi, provvederemo entro 30 giorni successivi alla restituzione della merce al rimborso della spesa sostenuta escluso l'importo delle spese di spedizione che rimangono a carico del cliente. Le modalità di rimborso potranno essere tramite bonifico bancario o assegno bancario non trasferibile. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero per mancanza dell'imballo, danneggiamento /deperimento del prodotto per cause successive alla consegna o restituzione oltre 15 gg dalla data di consegna. I tempi di rimborso per il diritto di recesso o rimborso per mancata consegna della merce sono di circa 30 giorni lavorativi dal ricevimento della raccomandata.
12) Reclami: Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati on-line tramite il sito Internet www.otticasanmarco.it è sottoposta alla Giurisdizione Italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti, in merito a suddetti contratti d'acquisto, l'unico Foro competente sarà quello di Pordenone.
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